1. Home »
  2. Blog »
  3. Fiori e Colori »
  4. Fioritura ricca nelle aiuole con Fortyl
Fiori e Colori

Fioritura ricca nelle aiuole con Fortyl

pubblicato il 05.03.2024
Fioritura ricca nelle aiuole con Fortyl


Quanto sono belle le aiuole tutte colorate di fiori?! Le aiuole “all’inglese”, quelle tipiche dei cottage garden, si distinguono proprio per quell’apparente senso di disordine, dato dalla fioritura contemporanea di fiori di specie diverse, che vanno a creare un’affascinante tavolozza di colori davanti alla quale non si può rimanere indifferenti! 

 

Quali fiori nelle aiuole?

Scegli specie erbacee annuali, che potrai seminare ogni anno a inizio primavera, per vederle fiorire per tutta l’estate: anemoni, aquilegie, cosmee, delphinium, digitalis, echinacee (leggi “echinacee, belle e utili”), fiordalisi, malva, nigelle, piselli odorosi, tagetes, zinnie … Sono davvero tanti! Consulta il sito di Copyr Giardinaggio, nella sezione “piante – ornamentali” troverai tantissime specie da fiore che potrai seminare nel tuo giardino. Non possono mancare anche specie perenni, magari arbustive, come le rose, i lillà, la buddleia anche detta “albero delle farfalle”: a proposito, anche a queste ultime piacerà moltissimo la tua aiuola fiorita e svolazzeranno felici attratte da colori e profumi inebrianti.

 

Esegui la semina a inizio primavera

Non perdere tempo, se vuoi avere una colorata aiuola all’inglese, procurati le bustine di sementi e distribuisci i semi nelle aiuole del tuo giardino, dopo aver preparato il terreno con una lavorazione superficiale, per ammorbidirlo ed eliminare tutte le erbacce che vi sono cresciute: innaffia e attendi qualche settimana per vedere spuntare le prime piantine e seguirle nel loro sviluppo fino all’apertura dei primi attesi fiori.

 

Come ottenere una fioritura ricca e prolungata

Se vuoi intensificare la fioritura, rendendola più ricca e duratura, somministra un concime specifico per piante fiorite: Fortyl Gerani, in formato liquido può essere distribuito direttamente al terreno, una volta ogni 7-10 giorni, da primavera fino all’autunno. Questo prodotto, ricco di sostanze organiche, agisce rafforzando l’apparato radicale delle piantine e, grazie all’elevato tenore in potassio, stimolerà fioriture eccezionali! Diluiscilo nell’innaffiatoio, alla dose di un tappino per 3 litri di acqua, rimescola bene e nutri le tue piantine! Goditi la fioritura della tua aiuola all’inglese!

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali