1. Home »
  2. Blog »
  3. Pratiche agronomiche »
  4. Proteggi le tue bulbose dai marciumi con il Bicarbonato di sodio
Pratiche agronomiche

Proteggi le tue bulbose dai marciumi con il Bicarbonato di sodio

pubblicato il 08.04.2024
Proteggi le tue bulbose dai marciumi con il Bicarbonato di sodio

La fioritura delle bulbose primaverili è al suo avvio: tulipani, narcisi e muscari sono germogliati e già si intravede il bocciolo spuntare tra le foglie! In questo periodo, tra la fine dell’inverno e l’inizio della bella stagione, le temperature iniziano ad innalzarsi lentamente; l’umidità atmosferica è ancora elevata e il terreno spesso è troppo bagnato. Queste condizioni favoriscono lo sviluppo di muffe e malattie fungine, mettendo a rischio la sanità delle tue piante.

 

Proteggi i bulbi dai marciumi

Anche i bulbi delle tue ornamentali sono a rischio: a contatto con la terra umida, i bulbi sono particolarmente soggetti all’attacco di muffe e marciumi! Utilizza il bicarbonato di sodio per proteggerli! Questo prodotto, sotto forma di polvere in purezza, è particolarmente indicato per difendere le piante dalla diffusione di malattie fungine.

 

Utilizza il bicarbonato di sodio 

Il bicarbonato di sodio è un prodotto corroborante, in grado di aumentare le difese naturali della pianta: la sua presenza va a creare un ambiente sfavorevole alla diffusione delle malattie fungine, proteggendole da muffe e marciumi. Diluito in acqua alle dosi indicate in etichetta, e distribuito sul terreno, il bicarbonato di sodio agisce per contatto andando a proteggere i tuoi bulbi!

Piante associate

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali