1. Home »
  2. Blog »
  3. Pratiche agronomiche »
  4. Giardino fiorito a primavera? Ecco cosa dovete fare ora!
Pratiche agronomiche

Giardino fiorito a primavera? Ecco cosa dovete fare ora!

pubblicato il 08.11.2014
muscari bulbi

Per avere una colorata fioritura primaverile, è il momento di mettere in terra i bulbi di tulipani, giacinti, iris, narcisi, crochi, muscari e altre bulbose a fioritura primaverile.
Procuratevi i bulbi, o utilizzate quelli dell’anno precedente, che avete conservato fuori terra, puliti e protetti in un sacchetto di carta in un luogo fresco e buio. Scegliete la zona dove volete interrarli, in un’aiuola esposta al sole oppure in vasi sufficientemente profondi: di regola, i bulbi vanno interrati ad una profondità pari alla loro altezza; le confezioni solitamente riportano le istruzioni per l’interramento.
Utilizzate un terriccio morbido e fertile, di tipo universale, mischiato a sabbia: create la buca e disponete i bulbi distanziati gli uni dagli altri con regolarità; ricoprite i bulbi con terriccio senza comprimere troppo… e il lavoro è fatto!
Non è necessario bagnare; i bulbi sono ancora in dormienza e riposeranno al fresco ancora per tutto l’inverno, per spuntare a inizio primavera!

Piante associate

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy