1. Home »
  2. Blog »
  3. Concimazione »
  4. Come concimare i meloni?
Concimazione

Come concimare i meloni?

pubblicato il 08.07.2019
Come concimare i meloni

 

Il melone è uno dei frutti coltivati nell’orto che più rappresenta l’estate! Insieme a tanti altri prodotti dell’orto, il melone matura proprio in questo periodo. Dolce, zuccherino e dissetante! Un vero toccasana nelle giornate più calde e afose dell’estate. Come fare per avere meloni grossi e saporiti? Il segreto sta nel nutrimento! Non solo acqua, sole e calore sono necessari a questo frutto per crescere al meglio, ma qualche aiutino in più, fornito regolarmente tramite la concimazione.

 

Fortyl Orto e Frutta è il prodotto fertilizzante che vi permetterà di ottenere meloni squisiti con il minimo sforzo. E’ un prodotto ammesso in agricoltura biologica, particolarmente indicato per ottenere piante sane e produttive, i cui frutti finiscono nel nostro piatto! Il formato granulare contiene, oltre a macro- e microelementi essenziali, amminoacidi che aiutano la pianta ad assorbire le riserve di nutrienti presenti nel terreno. Basta somministrarne un piccolo pugno alla basa di ogni pianta, ogni 10 giorni per tutta la stagione. In seguito alla somministrazione del prodotto, innaffiate abbondantemente.

 

Il formato liquido è ricco di microelementi (tra cui boro e manganese) che aiutano la pianta a crescere rigogliosa e produrre frutti gustosi. Potrete fornirlo diluito nell’acqua dell’innaffiatoio: basta un tappino di prodotto in 3 litri d’acqua. Fornitelo una volta alla settimana, indirizzando il getto sul terreno alla base della pianta. Non solo concime, ma è necessaria anche qualche cura per proteggerlo dall’attacco di insetti (afidi, moscerini bianchi, …) e malattie fungine (malbianco e muffa grigia): scopri quali sono le principali malattie che colpiscono il melone.

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali