1. Home »
  2. Blog »
  3. Difesa degli ambienti »
  4. Come tenere lontane le mosche da casa?
Difesa degli ambienti

Come tenere lontane le mosche da casa?

pubblicato il 15.07.2019
Come tenere lontane le mosche da casa

 

Le mosche sono uno dei tanti insetti fastidiosi che possono rovinare la quiete della tua casa, anche all’esterno (balcone, terrazzo e giardino), in questo periodo. Tenerle lontane, tuttavia, non è così difficoltoso, basta prendere alcuni accorgimenti. Innanzitutto, previeni la loro presenza! Evita di lasciare residui di cibo per la casa, in cucina, nella sala da pranzo o in qualsiasi altra stanza, anche sul balcone, sul terrazzo e in giardino. Le mosche, infatti, sono attratte dalle sostanze alimentari, soprattutto se zuccherine.

 

Attenzione alla frutta matura, soprattutto se un pò danneggiata: meglio conservarla in frigorifero. Pulisci bene l’ambiente, il tavolo e il pavimento in particolar modo, dopo i pasti, per eliminare ogni eventuale resto alimentare. Butta via la spazzatura giornalmente, soprattutto in questo periodo caldo: tieni ben chiuso e preferibilmente al fresco il bidoncino della frazione umida, fonte di odori malsani che piacciono tanto alle mosche! Sono accorgimenti molto importanti per evitare l’invasione delle mosche!

 

In loro presenza, invece, opta per l’utilizzo di un prodotto adatto. Pertrin L, Flyspray e Pyrematic sono prodotti a base di piretro (Piretrine pure e Piperonil Butossido), pronti all’uso e ad ampio spettro d’azione, ovvero efficaci contro un ampio numero di insetti, tra cui le mosche. Pertrin L è in formato liquido (scegli il flaconcino da 1litro, dotato di trigger) mentre Flyspray e Pyrematic sono in forma di aerosol (bombolette da 500ml e 250ml). Sono caratterizzati da un’efficace azione snidante, abbattente e residuale.

 

Prova Copyrmatic Evolution, l’erogatore automatico, programmabile (è dotato di meccanismo night&day), per bombolette aerosol. E’ l’ideale per ambienti sensibili all’attacco delle mosche, da utilizzare non solo in casa, ma anche nelle scuole, nei ristoranti, alberghi e uffici. Il modello “remote” è dotato di telecomando per l’accensione. Quando la bomboletta sarà esaurita, un indicatore acustico ti avvertirà di sostituire le batterie!

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy