1. Home »
  2. Blog »
  3. Le piante ornamentali »
  4. Concimare orchidee in previsione della fioritura
Le piante ornamentali

Concimare orchidee in previsione della fioritura

pubblicato il 07.10.2019
Concimare orchidee in previsione della fioritura

 

Le orchidee di casa, le più comuni Phalaenopsis, danno poche soddisfazioni durante la stagione estiva: un ciuffo di foglie carnose che soffre il caldo eccessivo e cerca umidità. Con l’arrivo dell’autunno e l’abbassamento delle temperature, le abbiamo riportate in casa, rinvasate e ripulito i vasi sporchi in seguito alla lunga permanenza all’esterno. A breve vedremo spuntare una nuova fogliolina e, se siamo stati bravi, anche un nuovo bocciolo che si allungherà fino ad aprire il grappolo di fiori che porta alla sua estremità.

 

La fioritura delle Phalaenopsis lascia sempre a bocca aperta per la sua bellezza! Grossi fiori simili a farfalle, o falene, motivo per cui questi fiori sono chiamati “phalaenopsis”: i più classici sono bianchi, ma ve ne sono ormai di tantissimi colori, tonalità del rosa, giallo, viola e anche screziati. La fioritura delle orchidee ravviverà l’atmosfera di casa a lungo. Non hanno molte esigenze queste piante: luce a sufficienza, calore e acqua fornita regolarmente, anche nebulizzata sulle foglie nei periodi più secchi e caldi.

 

Non meno importante: la concimazione. Un apporto di fertilizzante può giovare alla sua bellezza, incrementandone il vigore e stimolando l’emissione di infiorescenze più ricche di fiori più grossi e vivacemente colorati. Fortyl Orchidee è stato studiato proprio per soddisfare le esigenze nutrizionali delle orchidee. E’ un concime in formato liquido arricchito in magnesio, microelemento che ha la capacità di migliorare lo sviluppo dell’apparato radicale delle orchidee. Potrai somministrarlo alla pianta tutto l’anno, ogni 20 giorni, diluendo un tappino di concime in 4 litri d’acqua, direttamente nell’innaffiatoio.

 

La fioritura delle tue orchidee sarà più brillante e duratura che mai! Usalo anche su altri tipi di orchidee: Cymbidium, Dendrobium e Oncidium ad esempio! Leggi anche “Orchidee – parte 1” e “Orchidee – parte 2”

Copyr S.p.A, Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese milano n. 00394920581 | Capitale sociale 871.200 euro int.vers.
Credits - Consorzio di Imprese - Scarica il Codice Etico - Privacy Policy