1. Home »
  2. Blog »
  3. Il frutteto »
  4. Le piante da frutto richiedono nutrimento
Il frutteto

Le piante da frutto richiedono nutrimento

pubblicato il 07.07.2020
frutteto

 

Quali cure richiedono le piante da frutto del giardino e del frutteto? Una regolare concimazione innanzitutto! Sappi, infatti, che non sempre le piante riescono a ottenere nutrimento a sufficienza dal terreno, soprattutto le piante coltivate in vaso (anche alcune piante da frutto possono essere coltivate in vaso), ma anche quelle coltivate in piena terra richiedono un piccolo aiuto.

 

Possiamo fornire nutrimento tramite la concimazione. Per le piante da frutto, in modo particolare, la concimazione è utile se si vuole ottenere una produzione più abbondante e di qualità. La gamma di concimi presente sul mercato oggi è davvero ampia e spesso la scelta ci risulta difficile.

 

Potrai utilizzare Fortyl Orto e Frutta, concime in formato granulare specifico per le piante del frutteto oltre che dell’orto, il cui utilizzo è ammesso in agricoltura biologica: utilizzalo a partire dalla ripresa vegetativa. Questo prodotto contiene tutti gli elementi nutritivi necessari al tuo albicocco, al pesco, al melo, al pero e ad altre piante da frutta, per crescere rigoglioso e produrre tanti frutti dolci e succulenti. Somministralo ogni 10 giorni fino all’arrivo dell’autunno: ne basta un pugnetto per pianta.

 

Se coltivi piccole piante da frutta in contenitore, sul terrazzo o in giardino, potrai utilizzare lo stesso prodotto in formato liquido, da diluire nell’innaffiatoio alla dose di un tappo ogni 3 litri di acqua, e somministrate una volta a settimana fino a inizio autunno. Cosa contiene Fortyl Orto e Frutta? Contiene macroelementi (NPK) e microelementi (Calcio, Magnesio, Boro ...) necessari alla pianta per crescere forte, rigogliosa e produrre tanti frutti gustosi, inoltre amminoacidi utili a migliorare la distribuzione dei nutrienti nella pianta e un più facile assorbimento dal suolo.

Piante associate

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali